ISTRUZIONI: Come incollare una decorazione alla parete

Hai tra le mani un quadro o una scritta da parete realizzati nel nostro laboratorio. Per poter godere appieno della decorazione manca solo una cosa: attaccarla alla parete. Leggete come farlo nel modo migliore.


1. Montaggio dell'immagine e dell'adesivo

1.1. Decorazione aprire con cautela e rimuovere dal materiale di imballaggio. (Figura n. 1) Nel contempo, misurare in anticipo lo spazio sulla parete dove verrà incollata la decorazione.

1. krok - Montáž obrazu a nálepky

1.2.Girare il prodotto con il retro rivolto verso di sé (il lato senza decorazioni rivolto verso l'alto) e appoggiarlo su una superficie piana. (Figura n. 2)

2. krok - Montáž obrazu a nálepky

1.3. Posizionare strategicamente il materiale di montaggio e incollarlo sul prodotto. Se necessario, è possibile tagliarlo in pezzi più piccoli. (Figura n. 2)

Avviso: Per prodotti di dimensioni maggiori, consigliamo di prendere in considerazione anche altri metodi di montaggio, ad esempio colla di montaggio o chiodini.

1.4.Quindi rimuovere anche il secondo strato protettivo dal materiale di montaggio e applicarlo con cura alla parete nel punto precedentemente misurato. Premere leggermente le parti del prodotto su cui è presente il materiale di montaggio. Attenzione: una volta incollata, la decorazione non può più essere riposizionata.

2. Montaggio di citazioni, scritte e loghi

2.1. Aprire con cautela la confezione e rimuovere il materiale di imballaggio. (Figura n. 1)

Il prodotto viene consegnato con una sagoma. Essa contiene tutte le lettere e tutti i simboli: non rimuoverli dalla sagoma e non togliere ancora la pellicola trasparente. La sagoma assicura che i singoli simboli vengano incollati in modo uniforme.

Misurate lo spazio sulla parete dove verrà incollata la decorazione.

2.2.Girare il prodotto con il retro rivolto verso di sé (il lato senza decorazioni rivolto verso l'alto) e appoggiarlo su una superficie piana. (Figura n. 2)

2.3. Posizionare strategicamente il materiale di montaggio e incollarlo sul prodotto. Se necessario, è possibile tagliarlo in pezzi più piccoli. (Figura n. 2)

Avvertenze:

  • Posizionare il materiale di montaggio solo su lettere, segni e simboli. Non applicare mai il materiale di montaggio sul modello.
  • Per prodotti di dimensioni maggiori, consigliamo di prendere in considerazione anche altri metodi di montaggio, ad esempio colla di montaggio o chiodini.

2.4. Quindi rimuovere anche il secondo strato protettivo dal materiale di montaggio e con cautela (anche con l'ausilio di una dima) applicarlo alla parete nel punto misurato. Premere leggermente le parti del prodotto in cui si trova il materiale di montaggio. Attenzione: una volta incollata, la decorazione non può più essere riposizionata.

Montaggio della citazione / iscrizione sulla parete:

1. krok - Montáž citátu a nápisu na stenu

2. krok - Montáž citátu a nápisu na stenu

3. krok - krok - Montáž citátu a nápisu na stenu

4. krok - krok - Montáž citátu a nápisu na stenu

2.5. Procedete allo stesso modo anche nel caso in cui la decorazione sia composta da più parti e quindi da più sagome.

2.6. Ogni modello contiene "segni di montaggio". (Figura n. 3) Allineandoli tra loro avrete la certezza che il risultato sarà uniforme.

Le linee sono posizionate in modo diverso sui modelli (orizzontalmente, verticalmente). Tuttavia, sempre in base alla disposizione che potete vedere nell'immagine del prodotto stesso nell'e-shop. Se decidete di optare per una diversa disposizione delle decorazioni sulla parete, ignorate queste linee guida.

2.8. Dopo aver incollato tutte le parti sulla parete, rimuovere con cautela la pellicola trasparente dalla parte anteriore. Quindi rimuovere lentamente la/le sagoma/e. (Figura n. 4)

Informazioni importanti e avvertenze

  • Per decorazioni di grandi dimensioni, ti preghiamo di valutare in anticipo anche altri metodi di montaggio adeguati, ad esempio chiodini, ganci, colla di montaggio. Un montaggio stabile dipende anche dal tipo e dallo stato della parete/intonaco, dalla sua temperatura e dalla corretta procedura di montaggio.
  • Il cliente è responsabile del montaggio e di eventuali danni alla decorazione durante il montaggio.
  • Non siamo responsabili per il malfunzionamento del materiale di montaggio (distacco).

ISTRUZIONI: Come staccare una decorazione dalla parete?

Se avete utilizzato nastro adesivo in schiuma o anelli acrilici, vi consigliamo di procedere come segue. Preparate (idealmente) un taglierino e provate a tagliare con cautela il materiale di montaggio tra la decorazione e la parete.

Dopo averlo staccato, pulisci la decorazione e anche la parete, sulla quale potrebbero rimanere tracce di materiale di montaggio. Il nastro si rimuove più facilmente se si riscalda la colla al suo interno, ad esempio con un asciugacapelli. I residui possono essere successivamente raschiati via con un coltello. Se avete intenzione di dipingere, potete levigare le tracce sull'intonaco con carta abrasiva.